Realizzazione Siti Statici, Siti Vetrina

Gestire la propria presenza sul web

In una realtà dove la presenza sul web è diventata indispensabile per ogni azienda, sia che abbia la necessità di dare visibilità ai propri prodotti che proporre i propri servizi, non sempre è facile scegliere come gestire la propria presenza in rete.
Quando ci si affaccia nell’ormai vasto mondo del web è bene considerare quali siano le proprie necessità. Non sempre, ad esempio, si ha bisogno di un sito web dinamico, ricco di animazioni, contenuti e facilmente aggiornabile, né spesso si hanno le risorse economiche per sostenere la realizzazione questo tipo di progetto. In alcuni casi potrebbe essere sufficiente un semplice sito di poche pagine o una pagina di presentazione su uno dei principali social network.
In questo Reload Communication viene incontro alle necessità di tutti, proponendo soluzioni economiche per chi vuole essere connesso alla rete ma non ha l’esigenza di inserire numerosi contenuti, né di un aggiornamento constante degli stessi.

Una vetrina per i vostri prodotti

Vi sono numerose aziende / professionisti che hanno la necessità di essere presenti sul web per aumentare i propri contatti, come per dare maggiori informazioni sui prodotti / servizi offerti, senza che questi abbiamo bisogno di essere costantemente aggiornati. Uno studio legale, un commercialista, un agente finanziario, uno studio medico, un laboratorio di analisi così come una caffetteria, un panificio, un sarto e qualsiasi altra attività / professione che offre dei servizi / prodotti prestabiliti e che non mutano nel tempo, ha la semplice necessità di avere una vetrina degli stessi per essere contattato con maggiore facilità, aumentando il proprio portfolio clienti.
In questi casi si ricorre a siti composti da poche pagine, in cui sono presenti le informazioni di contatto e una presentazione dei servizi / prodotti offerti. Anche il più semplice dei siti è realizzato con la massima professionalità e senza lasciare nulla al caso: dovrà essere facilmente consultabile, compatibile con la maggior parte di browser (secondo gli standard W3C) e porre in evidenza solo i contenuti necessari.

Il sito fai da te

Con il nuovo mercato dei siti così detti fai da te molti potrebbero pensare che sia quella la soluzione più economica per affacciarsi al mondo di internet. Ovviamente nessuno vi vieta di creare da soli il vostro blog, come di gestire autonomamente il vostro profilo social su Facebook, Twitter o Google+. La cosa che dovete chiedervi è se questo sarà realmente efficace per la crescita della vostra attività, se porterà ai risultati che speravate nei tempi da voi previsiti e soprattutto se il tempo che dedicheretepersonalmente alla gestione della vostra vita online e che quindi toglierete alla vostra attività primaria non valga la consulenza di un professionista che lo faccia per voi.
About the Author

Antonio Iorio

Twitter Google+

Advertising Executive, Graphic Designer, Web Designer. Si appassiona al mondo dell'Advertising fin da giovane, intraprendendo un lungo percorso che lo porta, nel 2010, ad aprire la propria Agenzia di Comunicazione, Reload Communication.