Realizzazione Siti CMS, Joomla, WordPress

I sitemi di gestione dei contenuti

Content Management System, in acronimo CMS, è uno strumento software, installato su un server web, il cui compito è facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando l’amministratore da conoscenze tecniche di programmazione Web. E’ la soluzione migliore se si ha la necessità di aggiornare costantemente i contenuti del proprio sito, se si vuole creare un blog o semplicemente avere personalmente accesso al lato amministrativo del sito stesso.

Perché scegliere un CMS

Il nostro sito è basato su uno dei CMS più conosciuti: WordPress. Perché questa scelta? Per la continua necessità di aggiornare i contenuti, per l’ottima indicizzazione che queste piattaforme forniscono, per la sicurezza del codice, usato tra l’altro da numerosi enti governativi sia in Italia che all’Estero, per la possibilità di realizzare siti responsive, cioè visualizzabili su qualsiasi dispositivo mobile, oltre che sui comuni pc o notebook. Oltre WordPress esistono numerosi altri CMS altrettanto validi come Joomla, indicato per la costruzione di portali ricchi di contenuti.
Reload Communication saprà guidarvi nella scelta del CMS più adatto alle vostre esigenze, installarlo e configurarlo su un server di hosting proprietario appositamente configurato per poter sfruttare al meglio tutte le tecnologie offerte dai CMS e, nel caso in cui sia questa la vostra necessità, configurare l’accesso alla modifica dei contenuti in modo semplice ed intuitivo.
About the Author

Antonio Iorio

Twitter Google+

Advertising Executive, Graphic Designer, Web Designer. Si appassiona al mondo dell'Advertising fin da giovane, intraprendendo un lungo percorso che lo porta, nel 2010, ad aprire la propria Agenzia di Comunicazione, Reload Communication.