Cataloghi, Depliant e Brochures

L’importanza del catalogo

La realizzazione di un catalogo è sempre una cosa da trattare con cura e attenzione, è infatti con il catalogo che presentate i vostri prodotti e che mettete in mostra ciò che di buono fa la vostra azienda. Optare per un catalogo economico, con una impaginazione poco curata, stampato su di una carta qualsiasi e con fotografie non professionali non è quindi un investimento in pubblicità, potrebbe al contrario essere addirittura controproducente.

Brochures, depliants e pieghevoli

Se il catalogo è di per se molto molto importante, anche una brochure, un depliant o un pieghevole hanno comunque molta importanza, con inoltre una difficoltà aggiuntiva, quella dello spazio a disposizione per comunicare. Se infatti in un catalogo si hanno a disposizione un numero maggiore di pagine, in uno dei precedentiimpaginati aziendali si ha poco spazio. Diventa più che fondamentale quindi ottimizzare i contenuti, i testi e le immagini. Inoltre molto spesso si pensa a questi “supporti” (brochure, depliant, pieghevoli) in maniera classica, con le solite misure e impostazioni, i soliti formati e tagli. Una brochure diversa, che sia per il formato o la cartotecnica utilizzata, non può che aiutarla a emergere tra le altre.

Reload Communication offre un ampia gamma di servizi per realizzare al meglio la presentazione dei vostri prodotti: dalla fotografia pubblicitaria professionale, all’impaginazione, alla realizzazione di mockup ed infine alla stampa.
About the Author

Antonio Iorio

Twitter Google+

Advertising Executive, Graphic Designer, Web Designer. Si appassiona al mondo dell'Advertising fin da giovane, intraprendendo un lungo percorso che lo porta, nel 2010, ad aprire la propria Agenzia di Comunicazione, Reload Communication.